domenica 5 giugno 2011

MARCHIONNE VUOLE I RINGRAZIAMENTI DALL'ITALIA...ECCOLI!

"In America ci ringraziano per quello che abbiamo fatto, qui invece si lamentano. L'Italia deve cambiare atteggiamento".
Con questa frase l’A.D Marchionne ha suggellato l’aumento di Fiat su Chrysler arrivando al 52%.
Ma perché gli italiani si lamentano di Fiat? Forse perché i vari governi, per decenni, l’hanno mantenuta e foraggiata con i soldi dei contribuenti?
Forse perché, solo pochi mesi fa, lei caro Marchionne aveva promesso al governo italiano l’aumento della produzione nazionale fino alla “mitica” soglia di UN MILIONE di auto con conseguente aumento della mano d’opera? Ricordo che attualmente in Italia il gruppo Fiat produce c.a. 500 mila unità e risulta in ciò tra gli ultimi paesi europei ben dietro alla Polonia e Slovacchia!! Nel frattempo molte linee di produzione sono state spostate in America (Lancia tranne la Y e Fiat Freemont oltre che parte della 500).
Forse perché molti piccoli investitori ci hanno rimesso un bel po’ di soldi con le “manovre finanziarie” attuate dal Gruppo nell’ultimo lustro e sfociate con un accusa di aggiotaggio? Naturalmente tutti assolti…
“Non abbiamo alcuna intenzione di spostare il quartier generale del gruppo Fiat da Torino a Detroit".
E dovremmo crederle? Come già esposto, in un altro post, purtroppo penso che anche questo sarà un evento che si verificherà e spiegai anche il perché (anzi per onestà lo spiegò Andrea Malan Sole 24 Ore)

Sa, Dott. Marchionne, forse in Usa vi ringraziano perché lì i debiti gli avete pagati, qui invece…GLI AVETE FATTI, si fatti pagare a noi contribuenti!!!
Gli italiani vi ringrazieranno di tutto ciò per molte generazioni...

  • Stupido è chi lo stupido fa, Signore. (Forrest Gump)

Nessun commento:

Posta un commento