mercoledì 14 settembre 2011

FIAT: I TEDESCHI RIDEVANO GIA' PRIMA DELLE DICHIARAZIONI DI MARCHIONNE!

14 Settembre 2011 - Si signori, dalle parti di Wolfsburg  era già dal salone di Ginevra che avevano iniziato a ridere sotto i baffi.
A rivelarlo è il  vice direttore di Panoramauto che, nell'editoriale del numero di settembre, racconta di aver incontrato personalmente allo stand Fiat un alto dirigente della Volkswagen (del quale però non vuole fare il nome ma che defisnisce come "alto esponente") mentre perplesso guardava le nuove Lancia e la Freemont.
Alla domanda "cosa ne pansa?" la risposta è stata educata ma lapidaria: " Se ha ragione Marchionne possiamo andare tutti a casa!". Perchè? "Se per vendere auto basta cambiare lo stemma perchè le case automobilistiche dovrebbero spaccarsi la testa per differenziare i marchi ed i modelli di uno stesso gruppo?"
Ma l'uscita poco felice di ieri da parte di Marchione cela in realtà una diatriba in corso tra Fiat e VW in merito alla joint venture con Suzuki. L'accordo era stato siglato qualche anno fa tra i tedeschi ed i giapponesi i quali lo hanno disatteso per stringerne uno con Fiat per la produzione della "Sedici". Tutto questo ha portato recentemente ad una rottura tra VW e Suzuki con relativi strascichi polemici.
Comunque caro Marchionne per i tedeschi il tuo "modello" da imitare è come l'acqua calda... attento a non scottarti!

Forrest Gump

Nessun commento:

Posta un commento