domenica 10 aprile 2011

“BACIAMO LE MANI” di Forrest Gump

“BACIAMO LE MANI” di Forrest Gump

A tutto c’è un  limite! Mia nonna mi diceva sempre: “Mai avere a che fare coi matti!”…e qui ai matti baciamo le mani… Discutibile scelta quella di Berlusconi di intraprendere “affari” con la Libia, si discutibile soprattutto moralmente dato che li i diritti umani sono calpestati da oltre 40 anni.


Discutibile, quindi, anche il chiedere scusa per l’occupazione italiana “per ciò che gli italiani avevano fatto verso il popolo libico” visto come il popolo libico viene trattato dal suo “capo”. Discutibile poi paventare un finto moralismo quando la comunità internazionale insorge contro un rais che spara contro il suo popolo, noi che fino a ieri lo invitavamo in Italia scortato da amazzoni e gli facevamo tenere lezioni di morale e religiose al fine di mietere proseliti anche da noi. Ma uno che si presenta in “terra straniera” ed in visita ufficiale e pretende di alloggiare in un parco sotto una tenda (faraonica) vi pare normale??? Non sapevamo che era un matto che opprimeva il suo popolo e faceva principalmente i suoi interessi e quelli dei suoi figli (ve li raccomando, guardate un po’ nelle cronache cosa hanno combinato in giro per il mondo)??
Mha, si sa, gli affari sono affari e per salvare la faccia mandiamo sei “aeretti” così sembriamo un po’ più buoni agli occhi del mondo!...e dopo averla baciata…la mano gliela mordiamo!!


“Eravamo come pane e burro.” (Forrest Gump)

Nessun commento:

Posta un commento