lunedì 16 maggio 2011

Quando la politica del "bunga bunga" non paga



Se Piero Fassino, il vecchio che avanza (si, avanza e non sanno più dove metterlo ed allora gli fanno fare il sindaco), è stato eletto addirittura al primo turno allora siamo alla frutta...!!
L'illuminato neo sindaco ha appena dichiarato: "sarò il sindaco di tutti, di quelli che mi hanno votato e di quelli che hanno fatto scelte diverse"... Ma che scoperta!!! Cosa pensavi di fare solo il sindaco dei torinesi che ti votavano??? Si vede che il buon Piero ha alle spalle anni, anzi decenni, di militanza politica italiana! Penso sia l'uomo più triste del mondo, ha un'espressione sempre dimessa e contrita anche le poche volte che sorride. Pare un becchino (sia per il fisico magro d'inedia che per lo spirito) e da molti è stato ribattezzato Mortimen...
Tutto questo però dovrebbe fare riflettere il Cavaliere. Dai primi exit poll non pare che il centrodestra ne uscirà bene da questa tornata elettorale. Che si chiedano un pò il perchè... Politica estera (Libia), politica interna (bunga bunga, riforma della giustizia prima di una bella riforma fiscale, attacchi alla magistratura, clandestini e permessi vari...) forse gli italiani sono talmente stufi di non vedere risultati che per protesta votano i morti...scusate gli zombie...perchè si sa a volte ritornano!!!


Fammi diventare un uccello così potrò volare lontano da qui. (Jenny - Forrest Gump)

Nessun commento:

Posta un commento