domenica 22 aprile 2012

AUTO ELETTRICHE: UN FLOP TUTTO ITALIANO GRAZIE AGLI INCENTIVI SUL FOTOVOLTAICO

Ricordate il post : GUIDA ALL'ACQUISTO DELL'AUTO: CHE SIA DIESEL!..?http://forrestgump94.blogspot.it/2011/07/guida-allacquisto-dellauto-che-sia.html Ebbene, malgrado sia passato quasi un anno non solo fu profetico ma anche estremamente attuale.
Si, perchè malgrado le maggiori case produttrici d'auto abbiano iniziato a commercializzare anche sul mercato italiano auto puramente elettriche il settore del plug-in in Italia è praticamente nullo!
Il loro utilizzo, infatti, porta a vantaggi apprezzabili in termini di consumi solo in città ed in percorsi extraurbani ad alta intensità di traffico con continui rallentamenti. Acquistare un elettrica per viaggiare in città però non è del tutto conveniente a causa del costo d'acquisto assai elevato del veicolo in questione. Inoltre è da tenere presente che per la marcia autostradale a velocità costante il risparmio è nullo e spesso negativo.
Nel nostro paese tutto questo è aggravato maggiormente dal costo della boletta elettrica che dal 1 Aprile ha subito un netto rincaro di oltre il 5% per "finanziare" gli incentivi per l'installazione dei panneli fotovoltaici!!!
Chi vuol capire capisca! Una cosa positiva, come il fotovoltaico, in Italia si è tramutato in un salasso a carico dell'intera utenza (oseri dire popolazione; chi non ha un contratto di fornitura di energia elettrica??) che paga l'energia "verde" del vicino... Ma non è finita qui: anche il povero "italiota" che si è installato i pannelli sul tetto paga! Eh si, perchè l'aumento del costo dell'energia elettrica è uno dei fattori principali per l'aumento dell'inflazione ed indi del costo della vita...! Paga italiota, paga!

Forrest Gump

Nessun commento:

Posta un commento