lunedì 9 settembre 2013

SIRIA: "ASSAD NON HA USATO I GAS CONTRO LA POPOLAZIONE"

"E' un dovere morale dirlo. Non è il governo di Assad ad avere utilizzato il gas sarin od un altro gas nella periferia di Damasco!"
Questa rivelazione è stata oggi trasmessa in diretta alla radio (RTL-TVI) da Pierre Piccinin, che è stato prigioniero in mano dei ribelli insieme a Domenico Quirico, giornalista inviato della Stampa.
Secondo le dichiarazioni di Piccinin, sia lui che Quirico hanno sentito i ribelli attribuirsi la responsabilità dell'ignobile gesto, probabilmente proprio con l'intento di fare ricadere la colpa su Assad ed il suo governo.
Piccinin aggiunge che quando lo scorso 30 Agosto hanno sentito che gli Usa volevano intervenire militarmente in seguito all'uso di armi chimiche da parte del regime io e Quirico "avevamo la testa in fiamme poiché eravamo prigionieri laggiù con questa informazione e per noi era impossibile darla".
Da parte sua Quirico, che domani dovrà essere sentito dai magistrati italiani, e che si è sempre schierato a favore dei ribelli ha detto: "Ho cercato di raccontare la rivoluzione siriana, ma può essere che questa rivoluzione mi abbia tradito. NON E' PIU' LA RIVOLUZIONE LAICA DI ALEPPO, E' DIVENTATA UN'ALTRA COSA!"
Ma che interessi ci sono sotto a questa guerra? Possibile che un insegnante belga ed un inviato della Stampa sappiano la verità e l'Intelligence Usa la ignori? Difficile crederlo, anzi impossibile!
Mr. Obama ma ci dica un po' a cosa mira? Quali interessi economici deve difendere? E soprattutto quale lobby?


Mamma diceva sempre che dalle scarpe di una persona si capiscono tante cose, dove va, dove è stata.
Forrest Gump
 
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/f/forrest-gump-(1994)/citazione-6482?f=w:675>

Nessun commento:

Posta un commento