venerdì 24 giugno 2011

TUNISINI CLANDESTINI CHE FINE HANNO FATTO? DOVE SONO FINITI?

Ve lo ricordate questo post? Era fine Marzo e il vostro Forrest aveva già previsto che i clandestini (ai quali nel frattempo il governo ha concesso un permesso di soggiorno temporaneo di 6 mesi) si sarebbero dati alla macchia!

BENVENUTI IN TUNITALIA! di Forrest Gump

 Eh si, dopo aver festeggiato i 150 anni dell’unità d’Italia ci accingiamo a “festeggiare” la nascita del nuovo stato di TUNITALIA. Le nostre porte sono sempre aperte…A TUTTI!
Se è vero che per dovere morale, civile e cristiano dobbiamo accogliere i rifugiati politici e di guerra, ovvero persone che fuggono da situazioni belliche e che per solito hanno perso tutto ma non ancora la vita, non è affatto vero che dobbiamo accogliere i clandestini, ultimamente tunisini, che abbandonano il loro paese in cerca di… fortuna??? No, non penso, anzi mi domando proprio cosa cerchino. Ricordo che in Italia esiste il reato di clandestinità (come nel resto d’Europa), ricordo inoltre che la Tunisia è appena stata “liberata” dalla presenza di Ben Alì dallo stesso popolo tunisino che chiedeva libertà e democrazia. Ma come? Ottengono ciò che vogliono e scappano?
Gli italiani, nella 2° guerra mondiale, appena liberati esultarono e si diedero un gran da fare per la ricostruzione del loro paese ed in ciò fummo aiutati anche dai paesi stranieri (come gli USA con il piano Marshall) ma a casa nostra, ed è quello che noi dovremmo fare con loro!
Ma stasera(29-3-2011), al TG5, il ministro Maroni ha detto che domani 6 navi italiane caricheranno questi clandestini per portarli via da Lampedusa e, udite udite, “spalmarli” nelle varie regioni italiane all’interno di non meglio identificati centri d’accoglienza. Poiché siamo in Italia non è difficile capire come andrà a finire: il 20-30% (se va bene) verrà rimpatriato ed il rimanente si darà “alla macchia” dai centri d’accoglienza e rimarrà clandestino qui da noi, almeno fino alla prossima “sanatoria”.
Ho visto anche Berlusconi al TG5 che difendeva, a spada tratta, la sua reputazione ed onorabilità contro la magistratura di sinistra. Caro Presidente, dei suoi processi ed affari non mi interessa niente (sono cose che riguardano lei), come non mi interessa sapere dalla stampa che Lei guadagna 40 milioni di € all’anno, non sono invidioso, visto poi come li spende… Quello che mi interessa è che faccia il Suo dovere di Presidente del Consiglio per il bene dell’Italia e degli italiani, per questo l’hanno eletta non perché si occupi dei suoi affari. Per questi deleghi qualcun altro e ci tiri fuori dalla m…!
 A tutti i clandestini dico: BENVENUTI IN TUNITALIA TERRA DEI CACHI E DI… MACACHI!!!


Certi fatti te li ricordi bene, altri invece per niente. Strano! (Forrest Gump)

Nessun commento:

Posta un commento