martedì 28 giugno 2011

ACCISE SUI CARBURANTI NUOVO AUMENTO

CARBURANTI: DA OGGI AUMENTO ACCISA 4 CENT PER EMERGENZA IMMIGRATI

Dopo aver accolto i clandestini (si, clandestini perchè la maggior parte di loro hanno questa qualifica) nel nostro bel paese di Tunitalia ci prepariamo anche a mantenerli (fosse vero chissà dove finiranno questi soldi...). Riporto solo per curiosità l'elenco delle varie accise che gravano sui nostri carburanti. Leggete bene perchè ci sono voci veramente...esilaranti!


(ASCA) - Roma, 28 giu - Da oggi le accise su benzina e gasolio sono aumentate di 4 centesimi al litro per ''fronteggiare lo stato di emergenza umanitaria nel territorio nazionale determinato dall'eccezionale afflusso di cittadini appartenenti a Paesi del Nord Africa''.

Lo ha stabilito l'Agenzia delle Dogane, secondo quanto rileva la Staffetta Quotidiana.

Le nuove accise aumentano per la benzina a 611,30 euro per mille litri (da 571,30 euro per mille litri) e per il gasolio a 470,30 euro per mille litri (da 430,30 euro per mille litri). Il tutto da oggi fino al 30 giugno, perche' dal 1 luglio entreranno in vigore anche i nuovi aumenti previsti dal decreto sul fondo unico dello spettacolo. Dal 1 luglio al 31 dicembre 2011 le accise saliranno ancora a 613,20 euro per mille litri per la benzina e 472,20 euro per mille litri per il gasolio.

Nessun commento:

Posta un commento