mercoledì 10 aprile 2013

BANCA POPOLARE DI VICENZA: VALORE AZIONI 2013

La BPVI conferma il valore delle azioni a 62,5 euro. Ricordo che il valore e' fermo a tale prezzo ormai da 2 anni, sintomo di un non felice periodo anche per le popolari non quotate.

Forrest Gump 

2 commenti:

  1. Attenzione la quotazione della Popolare di Vicenza è del tutto arbitraria ed elevatissima. A questi prezzi la banca capitalizza come Mediobanca, 3 volte Montepaschi, 4 volte Pop Milano etc.etc.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, sono d'accordo con la tua considerazione solo in parte. Infatti la quotazione è elevatissima poichè la banca non è quotata in borsa altrimenti...abbiamo visto tutti come sono crollate negli ultimi anni le quotazioni dei titoli bancari. Tuttavia non si può definire "arbitraria" poicchè deve essere sempre certificata da un ente esterno, anche se incaricato dalla banca. E' certo, comunque, che se le popolari come BPVi fossero quotate in borsa annasperebbero come tutti i titoli del settore. Ricordo che BPVi aveva infatti sospeso il riacquisto di azioni proprie da parte dei soci che volevano venderle...e questo la dice lunga!
    Grazie e a presto

    RispondiElimina