giovedì 30 giugno 2011

BOLLO AUTO: AUMENTO SOPRA I 170 CV

Guarda questo post aggiornato: http://forrestgump94.blogspot.com/2011/06/superbollo-per-le-auto-con-piu-di-225.html
Colpo di scena. Torna la tassa più odiata al mondo, il superbollo, che per anni ha logorato la vita dei dieselisti prima e poi dei fuoristradisti. Ora a farne le spese però saranno tutti i tipi di auto (dai 4x4 alle due volume, dalle Sw alle monovolume) visto che la sovrattassa colpirà tutti i modelli con potenze da 170 cavalli (compresi) in su. Sembra impossibile - per via della scia di polemiche che si è portata dietro questo balzello - ma è proprio quello che prevede la bozza di manovra aggiornata a oggi.

La norma infatti, introduce - a partire dal 2011 -  "un addizionale annuale erariale della tassa automobilistica per i veicoli di potenza superiore a 125 chilowatt" non ancora quantificata. Si sa solo che in caso di mancato pagamento si applica una sanzione pari al 30% dell'importo non versato.

Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono diversi modelli del segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura alcune auto del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere. E, poi, ovviamente, anche le supercar, in ogni caso "vaccinate" (e quindi indifferenti) ad ulteriori balzelli visto che già oggi una Ferrari 458 Italia paga 1620 euro di bollo l'anno.

4-7-2011 Per gli importi guarda: http://forrestgump94.blogspot.com/2011/07/superbollo-per-le-auto-con-piu-di-225.html

Nessun commento:

Posta un commento