domenica 2 ottobre 2011

PRESENTATA LA YPSILON CON MARCHIO CHRYSLER MA FATTA IN AMERICA

2 Ottobre 2011 - Ieri è stat presentata ufficialmente alla stampa la nuova Chrysler Ypsilon, ovvero il mero "copia e incolla" della Lancia Ypsilon ma con il marchio yankee.
Direte voi ben venga, sarà prodotta in Italia dando più lavoro alle nostre maestranze ed all'indotto nazinale, considerando anche il fatto che il resto della gamma Lancia viene prodotta in america poichè trattasi semplicemente di modelli Chrysler ma con marchio Lancia. No, non è così.
Il Signor Marchionne, per rispettare i vincoli imposti dal governo Usa per l'acquisto di Chrysler tra i quali l'aumento della produzione ed il mantenimento dei posti di lavoro, fa produrre la Ypsilon italica in terra straniera ed esattamente a Toluca, ove viene prodotta anche la 500 per il mercato americano.
Il risultato è sempre lo stesso e già denunciato più volte in questo blog: aumenta la produzione Chrysler (ormai produce l'intera gamma Lancia e Fiat Freemont ed altri modelli in futuro sfornerà) e l'occupazione negli stabilimenti Usa il tutto a discapito di quella italiana.
Il bello è che qust'auto non verrà venduta negli Usa, poichè giudicata "inadeguata" al mercato americano, e verrà esportata in Inghilterra ove Chrysler è presente come marchio.
Complimenti, da noi chiudono e da loro producono.

Forrest Gump

Nessun commento:

Posta un commento