26 Ottobre 2011- Siamo un paese per vecchi, terra di conquista di irregolari e governati da massoni, mafiosi ed ex comunisti mai pentiti. Purtroppo è così signori che lo vogliate vedere o no!
Riporto un piccolo stralcio dell’articolo apparso oggi sul sito Icebergfinanza e che condivido in pieno:
“Questo Paese va restaurato cacciando i mercanti dal tempio, pressando la politica con il contributo e la responsabilità di ognuno di noi, ben sapendo che non tutti faranno propria la responsabilità, avvoltoi e sciacalli ci saranno sempre. Il Paese va rifondato sulla pietra angolare del bene comune, cancellando con il tempo decenni di ideologie e ricette economiche demenziali, isolando mafie, corporazioni, massonerie.”
I giovani nel nostro paese non hanno futuro! Un consiglio? Andate all’estero!...in Germania ad esempio.
Un caro amico, laureato in ingegneria meccanica, dopo anni di partita iva in Italia non vedendo sbocchi si è trasferito in Germania, et voilà è stato assunto a tempo indeterminato presso una grossa azienda che gli passa pure un alloggio. Non male vero? Soprattutto dopo anni di “precariato” in Italia. Certo bisogna avere le carte in regola, essere capaci, ma almeno lì le tue capacità ti vengono riconosciute e, se permettete, anche remunerate.
Certo non è facile lasciare casa, amici ed affetti ma caro Joe (è il suo nome) ti dico: “Tieni duro” perché qui da noi, nell’Italietta del Bengodi non ci sono sbocchi. Da noi le fabbriche chiudono e delocalizzano all’estero. Il sistema fiscale è uno dei più pesanti al mondo ma tanto poi pochi pagano le tasse in attesa di un condono. Da noi i soldi pubblici vengono spesi per foraggiare una classe politica tra le più pagate del pianeta e per acquistare auto blu, ne abbiamo c.a. 670.000 un primato mondiale! Il secondo paese al mondo per auto blu sono gli USA con appena 70.000 c.a. un decimo!! Da noi gli sprechi pubblici non si contano, come la Salerno Reggio Calabria e le varie “incompiute”. Da noi il servizio sanitario, che paghiamo con le tasse (che per un imprenditore possono raggiungere e superare il 56%) è fatiscente se non scandaloso (vedi Napoli e vari ospedali del centro-sud) eppure lo paghiamo in egual misura dei paesi scandinavi ove tutto è pulito ed ordinato ed in caso di ricovero non vieni messo in mezzo ad un corridoio ma in una stanza singola dotata di ogni confort. Dove per una Tac non devi aspettare un anno ed oltre…
Lo so, sto scadendo nel qualunquismo…scusate. Di queste cose siete arcistufi di sentirne parlare perché tanto qui da noi non cambia mai niente! Ma nel corso degli anni ci accorgeremo che qualcosa sarà cambiato: saremo senza giovani…italiani, ma ci ritroveremo un popolo di ex extracomunitari, ex irregolari…
Forrest Gump
Nessun commento:
Posta un commento