martedì 27 settembre 2011

IL CAPITALE: STERCO DEL DEMONIO O CONCIME DELLA SOCIETA'? IL PCC (Partito Comunista Cinese) APRE AI MILIARDARI.

27 Settembre 2011- La notizia in per sè è sensazionale: un miliardario farà parte della nomenclatura comunista a capo del paese! Non è poi così strano, come esposto nel post : http://forrestgump94.blogspot.com/2011/08/cina-il-male-assoluto-no-ma-un-grande.html, il comunismo non è più quello di una volta ma ha appreso la parte peggiore del capitalismo sfrenato e l'ha fattta sua. Ma torniamo alla cronaca.  L’uomo più ricco della Cina pronto a far parte del Partito Comunista Cinese. Si tratta di Liang Wengen, capitalista di un grande gruppo privato e fondatore della Sany Group, azienda che produce macchinari industriali. Wengen ha un patrimonio stimato di dieci miliardi di dollari ed è stato classificato come l’uomo più ricco del Paese dalla rivista Forbes e dal sito web Hurun. La nomina è stata annunciata oggi dal quotidiano Global Times.

Da quando nel 2001 le porte d’ingresso al partito sono state aperte agli industriali dall’allora presidente Jiang Zemin, il PCC non è nuovo ai dirigenti industriali: ne fanno infatti parte il Ceo della Haier Zhang Ruimin e il presidente della Sinopec Li Yi. Ma Wengen è il primo dirigente di un impresa privata – Hier e Sinopec sono infatti statali – ad entrare a far parte dell’organismo dirigente del partito.
Per chi vi scrive il capitale è un bene assoluto che deve essere usato anche per il bene della collettività e non al mero servizio di un partito politico di dubbia moralità e di una dittatura comunista. Si, perchè in Cina la vera libertà si paga...a peso d'oro!!

Forrest Gump

Nessun commento:

Posta un commento