giovedì 29 settembre 2011

BANCA POPOLARE DI VICENZA SBARCA A NEW YORK CON GLI ELOGI DELLA FED!

29 Settembre 2011- Da "Il Giornale di Vicenza":
VICENZA
Non capita tutti i giorni a una banca italiana di finire nella home page del sito della banca centrale più importante del mondo, vale a dire la Federal Reserve di Washington. È successo alla Banca Popolare di Vicenza, ed è intuibile che al quartier generale la cosa abbia fatto alquanto piacere.
Per due motivi: primo, essere citati dalla Fed, con tanto di coumentazione allegata su solidità e dati di bilancio, è motivo di soddisfazione; secondo,la Fed ha citato la Bpvi perché ha approvato l'apertura di un ufficio di rappresentanza a New York.
Sissignori, come anticipato dal presidente Gianni Zonin, la Banca Popolare di Vicenza si prepara a sbarcare a New York. La Federal Reserve, nel documento datato ieri e pubblicato sull'home page del suo sito, ha infatti approvato la richiesta presentata dall'istituto berico per l'apertura di un ufficio di rappresentanza nella Grande Mela.
L'ufficio, si legge nel documento, «servirà come collegamento tra la banca e i suoi clienti» e nel dettaglio «condurrà ricerche e raccoglierà informazioni creditizie sulle compagnie, organizzerà seminari, workshop e convention, proporrà soluzioni bancarie e assisterà i propri clienti nell'ottenere servizi bancari e di altro genere negli Stati Uniti».
Il tutto rientra nell'ottica di espansione della rete di ufficio all'estero, dal momento che Bpvi è già presente in India, Cina, Hong Kong e Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento