domenica 4 dicembre 2011

TASSA SUI BENI DI LUSSO PER AUTO SOPRA I 170 KW

SU AUTO DI LUSSO - La tassa sul lusso è prevista anche per le auto più potenti: "A decorrere dai pagamenti dovuti dal 1° gennaio 2012 - si legge nella bozza - per le autovetture è dovuta un'addizionale erariale della tassa automobilistica, pari a 20 euro per ogni chilowatt di potenza del veicolo superiore a 170 chilowatt (231 hp), da versare alle entrate del bilancio dello Stato".

2 commenti:

  1. bello trovata dei "bocconiani"... ma a quanto pare la mancata entrata dell'iva data dalla NON vendita delle Auto di "lusso", è maggiore rispetto l'introito di questa "tassa" sui Beni di Lusso. A mio parere, raccolto questa ennesima "estorsione" ai danni degli automobilisti... si ritornerà alle Tasse Automobilistiche 2010 (già alte rispetto agli altri Paesi Europei)

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo condivido il tuo pensiero, ma purtroppo vedrai che il governo italiota non tornerà sui suoi passi... E farà affondare una delle eccellenze italiane: le auto sportive (lamborghini , Ferrari , Maserati ecc.) ormai qui da noi possedere una di queste auto e' sinonimo di evasore fiscale... Siamo in Italia e ciò che va bene deve...andare male!

    RispondiElimina