mercoledì 20 luglio 2011

FIAT: PROBABILE FUSIONE CON CHRYSLER

Qualche mese fà Forrest lo aveva già previsto, ora le voci si rincorrono. Intanto il titolo Fiat sale ma solo per motivi speculativi e mai legati al reale andamento delle vendite del gruppo torinese.

MILANO, 20 luglio (Reuters) - Fiat (FIA.MI: Quotazione) corre in avvio di seduta a Piazza Affari. Secondo diversi trader, la performance va attribuita ad un report di Goldman Sachs.
Attorno alle 9,50 italiane, Fiat balza del 3,27%, a 7,1050 euro, dopo aver segnato un massimo di 7,12 euro. Scambi non straordinari: sono passati di mano oltre 5 milioni di pezzi, contro una media dell'intera seduta di 21,262 milioni nelle ultime trenta sessioni.
Goldman ha riavviato la copertura del titolo della casa guidata da Sergio Marchionne con 'conviction buy' e target price di 12,9 euro.
Nel report, il broker ricorda che a fine anno il Lingotto avrà in mano il 59% circa del capitale di Chrysler e illustra le potenzialità di creazione di valore nell'arco dei prossimi mesi. Secondo Goldman, "una fusione è un prossimo passo logico".
Nel report si parla di "potenziali sorprese sulla redditività operativa di Chrysler e Fiat" nei risultati del secondo trimestre, "con aggiornamenti sulla guidance dell'intero 2011".
In occasione della pubblicazione della trimestrale, inoltre, Marchionne probabilmente "annuncerà una nuova struttura manageriale unitaria per Fiat Auto/Chrysler".
Infine, Goldman rilancia l'ipotesi di uno scorporo di asset come Ferrari/Maserati e le attività nella componentistica, inclusa Magneti Marelli.

Nessun commento:

Posta un commento