martedì 27 novembre 2012

27 NOVEMBRE FESTA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA


A Parigi, al numero civico 140 di Rue Du Bac, c’è un Santuario, nel quale si trova la Cappella della Medaglia miracolosa: non è molto distante dal Louvre ed è comodamente raggiungibile mediante la metropolitana che ha una delle sue fermate proprio a Rue Du Bac. 
La Cappella della Medaglia miracolosa attira ogni anno un milione di pellegrini, persone di ogni razza e colore, che vengono qui, nel cuore di Parigi, a cercare una risposta ai loro problemi esistenziali, a chiedere grazie alla Madre che tutto sa e comprende e con cui ci si può sfogare come soltanto con una madre è possibile fare, nel più assoluto silenzio, in un clima di grande fervore e raccoglimento. 
È il mistero di Rue du Bac, un mistero che nasce 174 anni fa, dalle apparizioni della S. Vergine a una giovane novizia delle Figlie della Carità di S. Vincenzo de’Paoli, Caterina Labourè, a cui la Madonna affidò la realizzazione di una medaglia cosiddetta “miracolosa” che, da quasi due secoli ormai, ha conquistato con le sue innumerevoli grazie e prodigi il mondo intero.
La stessa Caterina Labourè, così racconta la storia delle apparizioni: “Venuta la festa di San Vincenzo (19 luglio 1830) la buona Madre Marta (direttrice delle novizie) ci fece alla vigilia un'istruzione sulla devozione dovuta ai Santi e specialmente sulla devozione alla Madonna. Questo mi accese un gran desiderio di vedere la Santissima Vergine, che andai a letto col pensiero di vedere in quella stessa notte la mia buona Madre Celeste: era tanto tempo che desideravo vederla. Essendoci stato distribuito un pezzettino di tela di una cotta di San Vincenzo, ne tagliai una metà e l'inghiottii. Cosi mi addormentai col pensiero che San Vincenzo mi avrebbe ottenuto la grazia di vedere la Madonna. 
Alle undici e mezzo mi sento chiamare per nome: “Suor Labouré! Suor Labouré”. Svegliatami, guardo dalla parte donde veniva la voce, che era dal lato del passaggio del letto, tiro la cortina e vedo un Fanciullo vestito di bianco, dai quattro ai cinque anni, il quale mi dice: “Vieni in cappella; la Madonna ti aspetta”. 
Il Fanciullo mi condusse nel presbiterio, dove io mi posi in ginocchio, mentre il Fanciullino rimase tutto il tempo in piedi. Parendomi il tempo troppo lungo, ogni tanto guardavo per timore che le suore vegliatrici passassero dalla tribuna. Finalmente giunse il sospirato momento. Il Fanciullino mi avverti, dicendomi: “Ecco la Madonna, eccola!”. Sentii un rumore come il fruscio di vesti di seta venire dalla parte della tribuna, presso il quadro di San Giuseppe, e vidi la Santissima Vergine che venne a posarsi sui gradini dell'altare dal lato del Vangelo. 
Dire ciò che provai in quel momento e ciò che succedeva in me, mi sarebbe impossibile… Io, guardando la Santissima Vergine, spiccai allora un salto verso di Lei, ed inginocchiandomi sui gradini dell'altare, appoggiai le mani sulle ginocchia di Maria...Fu quello il momento più dolce della mia vita… “Figlia mia - mi disse la Madonna - Dio vuole affidarti una missione. Avrai molto da soffrire, ma soffrirai volentieri, pensando che si tratta della gloria di Dio. Avrai la grazia; dì tutto quanto in te succede, con semplicità e confidenza. Vedrai certe cose, sarai ispirata nelle vostre orazioni, rendine conto a chi é incaricato dell'anima tua...”. 
Quanto tempo restassi con la Madonna, non saprei dire: tutto quello che so è che, dopo di avermi lungamente parlato, se ne andò scomparendo come ombra che svanisce, dirigendosi verso la tribuna, per quella parte da cui era venuta. Tornata a letto, sentii suonare le due e non ripresi più il sonno”. 
Il 27 Novembre dello stesso anno, alle 17,30, Caterina ha una nuova visione durante la meditazione in cappella: vede come due quadri animati che le passano davanti in dissolvenza incrociata. Nel primo, la Santa Vergine è in piedi su una semisfera (il globo terrestre) e tiene tra le mani un piccolo globo dorato. I piedi di Maria schiacciano un serpente. Nel secondo, dalle sue mani aperte escono raggi di uno splendore abbagliante. Nello stesso tempo Caterina ode una voce, che dice: “Questi raggi sono il simbolo delle grazie che Maria ottiene per gli uomini”. 
Poi un ovale si forma attorno all’apparizione e Caterina vede scriversi in un semicerchio questa invocazione, prima sconosciuta, in lettere d’oro: “O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te”.
Subito dopo l’ovale della medaglia si gira e Caterina ne vede il rovescio: in alto una croce sormonta la M di Maria, in basso due cuori, l’uno incoronato di spine, l’altro trapassato da una spada. Caterina ode allora queste parole:”Fai coniare una medaglia, secondo questo modello. Coloro che la porteranno con fede riceveranno grandi grazie”. 
Caterina riferisce al suo confessore, il Padre Aladel, la richiesta fatta dalla Madonna circa la medaglia, ma il sacerdote reagisce negativamente ed intima alla novizia di non pensare più a queste cose. 
Qualche mese più tardi, pronunciati i voti, Caterina Labourè viene inviata al ricovero di Enghien per curare gli anziani. La giovane suora si mette al lavoro,. ma una voce interiore l’assilla continuamente: “Si deve far coniare la medaglia”. 
Caterina ne riparla al suo confessore. Intanto nel febbraio del 1832 scoppia a Parigi una terribile epidemia di colera, che provocherà più di 20.000 morti. In giugno le Figlie della Carità cominciano a distribuire le prime 2.000 medaglie, fatte coniare da Padre Aladel. Le guarigioni si moltiplicano, come le protezioni prodigiose e le conversioni spirituali. Il popolo di Parigi comincia a chiamare la medaglia “miracolosa”.
Nell’autunno 1834 c’erano già più di 500.000 medaglie. Un anno dopo soltanto ne circolavano più di un milione. Nel 1839 la medaglia veniva diffusa in più di dieci milioni di esemplari, e alla morte di suor Caterina, nel 1876, si contavano più di un miliardo di medaglie!

giovedì 22 novembre 2012

Tesla Motors perde la causa contro Top Gear!

Un lettore mi chiede chi ha vinto la causa per diffamazione intentata da Tesla contro i produttori di Top Gear (BBC). Naturalmente Top Gear e in ben due gradi di giudizio!
Infatti, dopo la prima sentenza in cui il giudice assolveva Top Gear, Tesla Motors ha presentato ricorso sostenendo che decine di milioni di spettatori avevano percepito come svilente il suo prodotto, in merito leggi post: http://forrestgump94.blogspot.it/2012/11/molti-mi-hanno-chiesto-come-faccio.html
Il giudice ha rigettato in pieno il ricorso dando ragione a Top Gear e Jeremy Clarkson, che si starà ancora sbellicando dalle risate! Troppo forte..!

Forrest Gump

I CONTRIBUENTI ITALIANI POTRANNO SCARIARE I COSTI DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Approvata ieri, in commissione finanze del Senato, una proposta in base alla quale il contribuente potrà scaricare dalla dichiarazione dei redditi scontrini e fatture di costi sostenuti durante l'anno, quali: idraulico, fabbro, imbianchino ecc.
Non è ancora chiaro se vi sia un tetto, ne quali spese in dettaglio potranno essere scaricate, ne se vi sia una percetuale proporzionale.
Attendiamo prima di cantar vittoria...siamo in Italia.

Forrest Gump

mercoledì 21 novembre 2012

L'energia non deve appesantire il bilancio familiare! Parola di Passera - Vorrei tanto credergli..

Il ministro Passera, nel corso di un'audizione al Senato ha promesso una strategia «per far sì che l'energia non rappresenti più un fattore strutturale di svantaggio competitivo e di appesantimento del bilancio familiare»


Capitolo reti elettriche. Per quanto riguarda il loro adeguamento, il ministro frena sulla nuova frontiera rappresentata dai sistemi di accumulo a batterie, che non può essere la panacea per una rete sostenzialmente non all'altezza della situazione. Il ministro assicura che «finché ci sono io potete essere sicuri che gli errori fatti nel passato non saranno ripetuti», facendo riferimento alle erogazioni di fondi per il fotovoltaico. Parere favorevole invece per la sperimentazione delle batterie, ma solo per testarne la convenenza.
Parole sagge! Soprattutto per il fotovoltaico, per come e' stato gestito in Italia e mezzo mondo. Almeno mi fa piacere che oltre a Forrest se ne sia accorto anche un Ministro...
Staremo a vedere!



martedì 20 novembre 2012

TESLA MOTORS TUTTA LA VERITÀ E NIENT'ALTRO CHE LA VERITÀ !

Molti mi hanno chiesto come faccio a sapere tante cose su Tesla, semplice mi informo e investigo sulle notizie lette. Una persona in particolare mi chiede dove ho trovato la notizia che la Tesla Roadster ha un autonomia inferiore ai 100 km, semplice guardo Top Gear... Mi fanno troppo ridere!
Ed ecco dove l'ho appreso. Buona lettura, vedo che questa 'diatriba' su Tesla ha scatenato i miei lettori che ringrazio. LEGGETE SEMPRE IL VOSTRO FORREST E SPERO DI NON DELUDERVI!


Tesla Roadster

Top Gear da una parte Tesla Motors dall'altra, il mondo reale della britannica BBC o quello virtuale della californiana Google (visto che due dei fondatori di Google sono fra i creatori di Tesla Motors).
Ecco uno scontro stimolante.

Cosa è successo?
Qualche tempo fa Top Gear ebbe l'occasione di provare il primo prodotto di Tesla Motors, un'azienda automobilistica specializzata in vetture premium totalmente elettriche, con un'autonomia di percorrenza superiore.
Si tratta della Tesla Roadster, una vettura sportiva elettrica decapottabile da circa 100mila Euro.

Lo staff di Top Gear pensa bene di metterla a confronto con la cugina a benzina Lotus Elise, dalla quale la Roadster deriva (si può notare una certa somiglianza fra le due berlinette).
All'inizio della prova, la vettura elettrica sembra prendersi un discreto vantaggio, soprattutto in termini di accelerazione (da 0 a 100 in meno di 4 secondi), costo del carburante (45 Euro per l'Elise, 4 Euro per l'elettrica Roadster, convertendo le sterline in valuta “europea”) e – ovviamente – la silenziosità.

Lotus Elise
Testando le caratteristiche di handling, però iniziano le grane.
Clarkson imputa il non corretto bilanciamento di Tesla alla presenza di circa 6.100 batterie da computer portatile, che appesantiscono la berlinetta made in California.
Con il suo solito stile graffiante, critica poi il costo di oltre 1000.000 Euro della vettura (92.000 sterline britanniche).
Ma l'apoteosi si ha quando gli amici di Top Gear mostrano la Roadster fermarsi per mancanza di corrente dopo meno di 100 Km percorsi (88 Km, per la precisione, l'equivalente di 55 miglia), mentre secondo Tesla Motors l'autonomia è di quasi 4 volte tanto.

Il filmato termina con uno sconsolato Clarkson avviarsi a piedi su una desolata pista vuota, spiegando che Tesla semplicemente “non sembra funzionare nel mondo reale”.


Evidentemente questo è stato troppo per la dirigenza di Tesla Motors, che ha quindi chiesto alla BBC di programmare un episodio di “riparazione”.
Al rifiuto degli inglesi, ecco che la parola passa alle carte bollate, con un'accusa di diffamazione da parte dell'azienda di San Carlos: chi vincerà in questi anni 10 del 21.o secolo, il mondo reale o quello virtuale?


LEGGI ANCHE: http://forrestgump94.blogspot.it/2012/11/tesla-motors-perde-la-causa-contro-top.html

PER FUGARE OGNI TIGNOSO DUBBIO...

NEW YORK (CNNMoney) -- Motor Trend magazine has named the Tesla Model S its Car of the Year. The magazine's staff selected the all-electric plug-in luxury car out of a field of 11 finalists that included models such as the Ford Fusion, Porsche 911 and Hyundai Azera.
COME VEDETE ANCHE MOTOR TREND SITO UFFICIALE DICE CHE È' LA SUA E RIBADISCO SUA AUTO DELL'ANNO!!!! OVVERO STO TITOLO NON VALE UNA CIPPA!!! COME SEMPRE SOSTENUTO NEI PRECEDENTI POST. INFATTI DA OGGI FORREST ELEGGE LA FIAT DUNA...AUTO DEL SECOLO!!!
E NON HO ALTRO DA DIRE!

lunedì 19 novembre 2012

Ultime su Tesla Model S e ancora chiarezza sui dati pubblicati da altri blogger

Le prime model S dimostrative sono arrivate in Europa. Una Model S e' stata provata per soli 36 km in Baviera da un blogger, che ne decanta la bellezza e la ripresa ma per quanto riguarda l'autonomia mette in guardia a non strapazzarla. Infatti ha percorso soli 17 km nella famosa A9, senza limiti di velocità, ed ha visto passare l'autonomia, sempre indicata in tempo reale, da 435 km a 300 in appena 17 km! Velocità massima raggiunta 190 km/h tachimetrici. 17 km non fatti tutti a 'manetta'! Il modello provato e' il più caro ovvero l'85kw il cui prezzo negli Usa e' di circa 80.000usd tasse incluse ma optional esclusi. Pertanto è sempre più verosimile che il suo prezzo in Europa sarà vicino ai 90.000 euro + optional ovvero potrà anche sfondare i 100.000euro. Alla faccia dei vari blogger che davano il prezzo della poco appetibile 40kw (autonomia di solo 250 km dichiarati) di 60.000euro, pensando che fosse il prezzo della 85kw con 420 km di autonomia omologata in Usa...
Ma tali blogger che si spacciano per esperti in 'industria ad un certo livello' non sanno manco che esiste una versione da 60 kw. Ma vi hanno pure detto che tale auto avrà 7 posti, si in Usa, ma in Europa ne avrà solo 5 poiché i 2 sedilini, ricavati nel bagagliaio contro marcia, sono stati giudicati pericolosi ed al momento non hanno superato i test europei di omologazione!
Leggete sempre il vs. FORREST... Attendiamo sempre prove strumentali di riviste serie.
P.S Tesla Motors dichiara che le vendite europee inizieranno dal 13 Marzo 2013. Speriamo sia la volta buona, dato che è' da tre anni che continuano a cambiare data...


Forrest Gump

venerdì 16 novembre 2012

CONTINUA LA DISINFORMAZIONE SUL WEB SULLA TESLA MODEL S

In alcuni siti e' apparso l'annuncio che la Model S e' stata omologata in Usa dall'Epa per un'autonomia di 425 km contro i 480 dichiarati dalla casa. Peccato che l'omologazione in questione riguardi la Model S da 85 kwh con speciali batterie maggiorate, il costo dell'auto in questione dovrebbe essere di c.a. 100.00 euro!
Il modello normale infatti, da 60.000 euro c.a., MONTA DI SERIE BATTERIE DA 40 KWH CON UN'AUTONOMIA MOLTO LIMITATA DI CONSEGUENZA!!!!
SE SI INFORMASSERO PRIMA DI FAR VEDERE IL BICCHIERE SEMPRE MEZZO PIENO...
Stiamo sempre e comunque parlando di un auto "fantasma". Tutti ne parlano ma pochi l'hanno vista.
Per quanto riguarda il suo successo la Casa dichiara 8.000 PRENOTAZIONI, NON VENDITE!! E COME SCRITTO SUL LORO SITO NON SONO IN GRADO DI GARANTIRE LA DATA DI CONSEGNA E SE UNO VUOLE PUÒ CHIEDERE IN DIETRO I SOLDI (se glieli danno). SI FA PRESTO A RIEMPIRSI LA BOCCA DI NUMERI MA QUELLO CHE CONTA E' L'IMMATRICOLATO CHE NESSUNO CONOSCE!!!
E PER FORTUNA CHE ALCUNI DI QUESTI SI OCCUPANO DI "INDUSTRIE AD UN CERTO LIVELLO"...

Forrest Gump

giovedì 15 novembre 2012

QUATTRORUOTE HA IN PROVA LA TESLA MODEL S? PARE DI SI

Mi è arrivata una "soffiata" tutta da verificare. La rivista quattroruote dovrebbe aver ricevuto da Tesla Motors la famosa Model S per testarla. Spero che Quattroruote faccia una prova seria, e' noto infatti che la Casa americana, in forte crisi, sia solita "comprare" prove e test come pagine pubblicitarie...
Come già detto comunque la notizia e' tutta da verificare. Ciò non toglie quello che questo blog ha sempre sostenuto: Tesla Motors e' tenuta in piedi dal governo Usa e comunque vada...non fallirà!

Forrest Gump
iPhone

MARCHIONNE: "INEVITABILE FUSIONE FIAT CHRYSLER NEL 2014"

Intervistato da Automotive News Marchionne ha dichiarato che la fusione tra i due gruppi e' inevitabile ed avverrà nel 2014. Quindi tutto come previsto...Ha ribadito inoltre che non venderà Alfa Romeo, da anni nelle mire dei tedeschi di Volkswagen . Peccato...

Forrest Gump
iPhone

mercoledì 7 novembre 2012

OBAMA HA VINTO! TANTI AUGURI A TUTTI..!!



Ringraziano: I banchieri, le Green Co. che si sono intascate i soldi e poi sono fallite, Tesla Motors che forse così eviterà il fallimento ed il mondo tutto! Vedremo se entro il 31-12 troverà un accordo con il Congresso per evitare una nuova recessione...!
La prospettiva che Obama siedera' per altri quattro anni alla Casa Bianca, con il compito di rilanciare l'economia e di evitare il 'fiscal cliff - il baratro finanziario legato all'alto debito e all'aumento delle tasse a cui gli Usa potrebbero andare incontro se non verra' entro fine anno trovato un accordo sui tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali da 600 miliardi di dollari che dovrebbero scattare dal primo gennaio 2013 - non e' piaciuta neanche alle agenzie di rating. Fitch su questo e' stata molto chiara: se non ci sara' l'accordo il declassamento degli Usa sara' inevitabile e Moody's ha fatto sapere che la rielezione di Obama alla Casa Bianca non e' sufficiente per rimuovere l'outlook negativo sul rating statunitense, attualmente di 'tripla A'. 
E OGGI LE BORSE CROLLANO!! Vedremo che futuro ci prospetterà...

martedì 6 novembre 2012

VOLKSWAGEN LANCIA BOND DA 2,5 MILIARDI SCOPO NUOVA ACQUISIZIONE - FORSE ALFA ROMEO?

Oggi VW ha lanciato un BOND convertibile da 2,5 miliardi allo scopo di aumentare la propria liquidità.
Le obbligazioni corrispondono un rendimento dal 4,75% al 5,50% e hanno scadenza nel novembre del 2015. Gli operatori a Francoforte fanno notare che Volkswagen dispone già di una solida dotazione di capitale. Il gruppo di Wolfsburg potrebbe quindi avere in programma un'acquisizione. Probabilmente Volkswagen punterebbe ad aumentare la sua partecipazione in MAN . Oppure nel mirino c'è Alfa Romeo, corteggiata da anni dai tedeschi??

Forest Gump 
iPhone

giovedì 1 novembre 2012

DELLA VALLE CHIEDE CHIAREZZA A MARCHIONNE ED AGNELLI...FORREST GUMP E' DA ANNI CHE LO PREDICA...!

Il Presidente della Repubblica, Napolitano, e il Presidente del Consiglio, Monti, devono, a questo punto, intervenire e richiamare Marchionne e gli Agnelli al rispetto e al senso di responsabilita'' che, dato il ruolo che ricoprono, devono al Paese e a tutti gli italiani", e' scritto nella nota di Della Valle.
"Il loro continuo comportamento arrogante, contraddittorio e non piu'' credibile - ha aggiunto l'imprenditore marchigiano - sta creando enormi problemi all'immagine dell'Italia all'estero, e sta mettendo a rischio la buone relazioni che, oggi piu' di prima, sono indispensabili tra il mondo del lavoro e le aziende. Non costringerli ora, da parte di chi guida il Paese, a prendere impegni seri, articolati, veri e soprattutto verificabili nella loro esecuzione, significherebbe mancare di rispetto a tutti gli italiani chiamati in questo momento a fare grandi sacrifici per aiutare l'Italia a uscire dalla crisi".