mercoledì 10 ottobre 2012

LA GREEN ECONOMY DI OBAMA? UN FIASCO! TESLA? PERDENTE! Parola di Romney

Il candidato repubblicano Mitt Romney ha definito disastrosa la politica  della "GREEN ECONOMY" di Obama.
Alla domanda di cosa ne pensasse della Tesla la risposta e' stata secca: " perdente"!
Romney ha spiegato che la politica fallimentare intrapresa da Obama ha portato nelle casse di alcune aziende del settore la bellezza di 90 MILIARDI DI USD, e molte di queste aziende sono fallite o sono sull'orlo di chiudere.
Il repubblicano ha ricordato, giustamente: " anche a me piace l'idea di energia pulita, ma quella cifra equivale a quanto hanno ricevuto le aziende petrolifere e dei carburanti fossili in oltre 50 anni!!"
Poco può importare ai "GREEN" più incalliti ma Romney ha messo il dito nella piaga, ricordando che molte delle aziende che hanno ricevuto questi soldi sono fallite, come Solyndra ed Ener1.
Altre come Fisker, sono ad un passo dal baratro. Tra queste Romney ha citato proprio Tesla, oggetto di precedenti post.
Ricordo che Tesla ha ricevuto ben 456 Milioni di USD dal governo Usa per avviare la produzione e non per ricerca e sviluppo!! Mi domando con quali soldi Tesla abbia potuto "affinare" la propria competenza nel settore dei motori elettrici e relative batterie se non aveva neanche i soldi per produrre!! Ricordo che Mercedes investe GIORNALMENTE OLTRE 1MILIONE DI EURO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN RICERCA CHE EQUIVALE A C.A. 400 MILIONI DI EURO L'ANNO!
Semplice, Tesla probabilmente, e' una mera assemblatrice! Si procura le varie componenti per poi assemblarle e dare vita ad un'auto...Costosissima per giunta!
Mercedes, BMW, Audi ed un tempo anche la nostrana Fiat invece, collaborano direttamente con Bosch ed altre case dando vita a nuovi prodotti e brevetti che poi trovano impiego nelle auto di tutti i giorni e di cui tutti beneficiamo.
Perché riceve contributi un'azienda che di tecnologicamente GREEN non ha nulla? Non ha scoperto nulla, brevettato nulla e non propone alcuna innovazione nel settore auto elettriche!?
Tutte le case attualmente sanno produrre auto elettriche, ma molte non lo fanno perché anti economico per l'impresa ed il cliente finale. Come già ricordato: costo d'acquisto elevato, prestazioni scarse, autonomie ridicole...
Tesla ha pensato bene di di by-passare tutto ciò facendo un auto elettrica sportiva e costosissima, un auto che hanno comprato solo pochi Vip nel mondo, dato il costo e la scarsissima autonomia. Infatti malgrado la casa dichiari autonomie "fantascientifiche" alcune riviste specializzate l'hanno provata accorgendosi che, usandola sportivamente ( per questo e' fatta una vettura sportiva!) l'autonomia e' ridicola, poco più di 100 km grazie al peso ridotto ( non ha neanche l'ESP ormai presente anche nella utilitarie) ai soli 2 posti e ad un impianto frenante che in caso di bagnato e fondi scivolosi vi farà tremare dalla paura. La Tesla in queste condizioni non frena. Ma poco importa state guidando una GREEN CAR  e non inquinate, questo conta! Non la vostra vita e quella degli altri.
Tesla voleva farsi un immagine Vip dal nulla. Pretendeva di vendere auto da 120 mila euro via internet! Ha scoperto poi che neanche Mercedes ha mai avuto la presunzione di riuscire in ciò, malgrado il blasone conclamato ed oltre un secolo di storia, ed è' stata costretta ad aprire delle concessionarie. In merito in Italia ne abbiamo UNA, aperta da poco più di un anno a Milano! Pensate un po' al l'assistenza se siete di Bari...si ma vi vengono a prendere l'auto a casa! Si, ma se vi si è' fermata in autostrada, magari nella Salerno Reggio Calabria ed il carro attrezzi vi chiede dove vi deve portare (assistenza più vicina) voi cosa gli direte???
Lasciamo stare, tutto fumo negli occhi per allocchi!
Per non parlare del nuovo modello S. Prezzo non ancora definito, ma se la ordinate nel sito Tesla vi chiedono 4.000 euro di acconto e per la consegna se ne parlerà quando la produrranno, al momento non lo sanno manco loro!!
Invito tutti i blogger che stanno enfatizzando questo marchio, poiché GREEN e molto trendy, ad aprire gli occhi prima del portafogli!

Forrest Gump
iPad

Nessun commento:

Posta un commento