venerdì 27 luglio 2012

"L'INSOPPORTABILE" MARCHIONNE!

Bufera tra MARCHIONNE ed il colosso Volkswagen dopo le dichiarazioni dell'Ad Fiat sulla politica di vendita della casa tedesca definita un "bagno di sangue". Prima di tutto c'è da dire che a casa propria ognuno fa ciò che gli pare, e se a Wolfsburg hanno deciso di scontare il prezzo delle proprie auto avranno i loro motivi e le capacita' per sopportare un eventuale perdita. C'è da dire che il colosso tedesco, in merito, ha chiuso l'anno con utili record e non altrettanto si può dire di Fiat group. Stefan Gruehsem, portavoce di Volkswagen, ha definito MARCHIONNE insopportabile inVitandolo pubblicamente a lasciare la presidenza dell' Acea (associazione produttori auto europei). L'auto in Europa soffre e Fiat più degli altri ma in giro per il mondo di auto se ne vendono eccome, anzi mai tante come lo scorso anno. Soprattutto in Cina, India, Usa, Sudamerica e paesi mediorientali. Luoghi ove il gruppo tedesco e' ben presente e radicato da decenni, VW e' numero uno in Cina, e Fiat quasi totalmente assente tranne in Brasile, ove sta per perdere anche qui la leadership a favore sempre del gruppo di Wolfsburg! Colpa di una politica industriale dissennata, quella di Fiat, a proposito ricordate ancora la pubblicità di 3 anni fa di Fabbrica Italia con un bimbo che nasceva? Beh, che fine ha fatto fabbrica Italia? Bhoo!! Colpa di un prodotto sempre percepito come "economico" non come costo ma come qualità e questo hanno iniziato a capirlo anche i brasileri che erano il maggior mercato per Fiat. Colpa di un "omologazione" totale di tre marchi (Fiat, Lancia e Alfa) che in definitiva producono le stesse auto con gli stessi motori e la stessa tecnologia. Eppure anche il gruppo VW detiene una moltitudine di marchi (Audi, Porsche, Lamborghini, Skoda, Seat, Bently e Bugatti) ma tutti con una propria anima ed identità ed un proprio segmento e quindi capace di accontentare la quasi totalità dell'utenza automobilistica. Fiat, negli anni, ha preferito risparmiare e produrre solo utilitarie affossando così marchi prestigiosi come Lancia ed Alfa Romeo. Eppure di auto da oltre 50.000 euro i tedeschi ne vendono eccome. Caro MARCHIONNE e' giusto che lasci la presidenza dell'Acea, non sei più rappresentativo, ed e' ancor più giusto che guardi in casa tua senza mettere il naso in casa d'altri, non hanno bisogno delle tue considerazioni, loro i loro calcoli ed i loro affari sanno farli...non altrettanto si può dire di te! Eppoi sicuramente gli automobilisti europei ringraziano poiché hanno la possibilità di acquistare un buon prodotto come VW ad un equo prezzo e con i tempi che corrono... Forrest Gump iPad

martedì 24 luglio 2012

IN ITALIA IL COMUNISMO NON E' MORTO. BERSANI: " «È arrivata l'ora di dire che se porti soldi all'estero sei un poco di buono, un vigliacco e un traditore del tuo Paese». SE PERMETTE OGNUNO CON I PROPRI RISPARMI FA CIÒ CHE VUOLE! 

Caro Bersani, penso che se uno paga le tasse poi con i suoi soldi fa ciò che gli pare! Penso che centinaia di migliaia di italiani che hanno aperto conti ufficiali all'estero siano dei lungimiranti e futuri "eroi" della patria. Penso che se si e' arrivati ad una situazione economica e politica così drammatica sia tutta colpa di una classe politica corrotta ed inadeguata di cui tu fai parte caro Bersani. Penso che non ti scandalizza il fatto che le tue Cooperative Rosse non paghino le tasse alla nostra amata Nazione e penso a quei lungimiranti compatrioti che, pur pagando le tasse ed il tuo stipendio, hanno portato legalmente i soldi all'estero per salvare la loro famiglia, i loro figli, le loro mogli ed i propri nipoti, un giorno grazie a ciò potranno ancora girare a testa alta in mezzo ad una Nazione che nei prossimi decenni sarà terra di conquista (economica) da parte degli stranieri. Penso che tu il "culo" (scusate) te lo sia già parato per bene,ma penso che tra qualche decennio i tuoi nipoti dovranno ringraziare uno di questi "traditori" se avranno un lavoro in Italia... Penso che sia scandaloso che una persona come te, e molti altri politici di qualsivoglia colore, si presentino alle prossime elezioni per essere eletti, con il titolo di statista, alla guida di questa povera Italia! Penso...che aveva ragione mia nonna: Pensare troppo fa male!! Forrest Gump

martedì 17 luglio 2012

VENDITA AUTO EUROPA GIUGNO -1,7%. FIAT -16,7%!!

MILANO, 17 luglio (Reuters) - In calo dell'1,7% annuo le immatricolazioni auto nel mese di giugno a 1.254.052 veicoli in Europa (Unione europea + paesi Efta), secondo i dati pubblicati dall'Acea, l'associazione dei produttori. Sul mercato italiano, sempre secondo i dati Acea, la contrazione delle immatricolazioni è stata del 24,4% a 128.388 unità. Il gruppo Fiat segna un calo annuo delle immatricolazioni europee pari al 16,7% in giugno, a 79.927 veicoli. La quota di mercato si attesta al 6,4%, dal 7,2% di maggio e dal 7,5% di giugno dell'anno scorso.

sabato 14 luglio 2012

16 LUGLIO MADONNA DEL CARMELO

Il Monte Carmelo, in Palestina, fin dal tempo dei Fenici (chiamati Filistei nella Sacra Bibbia) fu meta di anacoreti; lassù si ritirarono, dopo la morte di Gesù, alcuni cristiani aspiranti alla perfezione dei consigli evangelici e sul Carmelo dedicarono il primo Tempio alla Vergine che perciò si chiamò Madonna del Carmelo o del Carmine. Ma il Carmelo divenne insufficiente a contenere tutti quelli che si raccoglievano intorno ai primi Carmelitani e si ebbero così molti eremiti devoti alla Vergine sparsi in Palestina prima, e poi in Egitto ed in tutto l’Oriente. Verso il 1150 finalmente si organizzarono a vita comune e si ebbero dei monasteri carmelitani che, col ritorno dei Crociati, si moltiplicarono anche in occidente e precisamente in Sicilia ed in Inghilterra. L’approvazione dell’Ordine fu concessa dal Papa Onorio III nel 1226 ed una conferma più solenne veniva data nel 1273 con Concilio di Lione che aboliva tutte le nuove Congregazioni, facendo però rimanere in vita solo Domenicani, Francescani, Carmelitani e Agostiniani. A questo punto giova ricordare due fatti prodigiosi. Il 16 Luglio 1251 appariva la Vergine Santa a San Simone Stock d’origine inglese, che da qualche anno reggeva le sorti dell’Ordine inglese e, porgendogli lo Scapolare, gli diceva: “Prendi, o figlio dilettissimo, questo Scapolare del tuo Ordine, segno distintivo della mia Confraternita. Ecco un segno di salute, di salvezza nei pericoli, di alleanza e di pace con voi in sempiterno. Chi morrà vestito di questo abito, non soffrirà il fuoco eterno.” Queste parole della Madonna non ci dispensano dal vivere secondo la legge di Dio; ci promettono soltanto l’intercessione della Vergine per una santa morte. Un secolo dopo l’apparizione a S.Simone Stock, la Vergine SS. del Carmine appariva al Pontefice Giovanni XXII e, dopo avergli raccomandato l’Ordine del Carmelo, gli prometteva di liberare i suoi confratelli dalle fiamme del Purgatorio il sabato successivo alla loro morte. Questa seconda promessa della Vergine porta il nome di Privilegio Sabatino che ha origine dalla Bolla Sabatina dello stesso Pontefice Giovanni XXII e datata in Avignone il 3 marzo 1322. Sua Santità Pio X con decreto della S. Congregazione del S. Ufficio del 16 dicembre 1910 concesse che lo Scapolare si potesse sostituire con una medaglia che portasse da una parte la effige del S.Cuore e dall’altra quella della Madonna (preferibilmente del Carmine). Per usufruire della Grande Promessa (fatta a S.Simone Stock), bisogna ricevere lo Scapolare da un sacerdote autorizzato, portarlo sempre addosso devotamente e iscriversi nei registri della Confraternita. Per usufruire del Privilegio Sabatino bisogna inoltre osservare la castità del proprio stato e recitare alcune preghiere che il sacerdote determina nell’atto di consegnare lo Scapolare.

mercoledì 11 luglio 2012

Particella di "Dio" una bufala?

(AGI) - Washington, 11 lug. - Il bosone di Higgs trovato al Cern potrebbe essere un 'impostore'. Secondo una nuova analisi dei dati presentati a Ginevra, potrebbero essere almeno due le particelle che sarebbero potute passare per la 'particella di Dio'. Uno studio di Ian Low dell'Argonne National Laboratory dell'Illinois avrebbe infatti trovato la compatibilita' dei dati presentati con almeno due particelle che non corrispondono al bosone di Higgs standard.

domenica 8 luglio 2012

SILVERSTONE VINCE WEBER CHE BEFFA LA FERRARI DI ALONSO

Silverstone, 8 lug. - (Adnkronos) - Mark Webber trionfa nel Gp di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1. Il pilota australiano della Red Bull, al secondo successo stagionale e al nono della carriera, si impone sul tracciato di Silverstone precedendo la Ferrari dello spagnolo Fernando Alonso che, partito dalla pole position, cede la leadership a 3 giri e mezzo dalla bandiera a scacchi.

mercoledì 4 luglio 2012

IL PARROCO DI MALO (VI) VIENE MULTATO DA UN "SOLERTE" VIGILE PERCHÉ DIFFONDE LA FEDE TRAMITE DVD- Quando il ligio dovere si scontra con il buon senso!

2MILA EURO DI MULTA – Lo racconta il Giornale di Vicenza in un articolo a firma di Claudia Ruggiero: Paolo Brosio fa il pieno di fedeli parlando della sua conversione mariana nel duomo maladense ma la sua performance costa una pesante multa alla parrocchia, che fa ricorso e intraprende un braccio di ferro legale con la Polizia locale. L’evento, tenutosi in un duomo gremito da oltre 2mila persone il 10 marzo, non lascia solo due ore e mezza di riprese in 200 riproduzioni dvd, ma anche strascichi legali che oltre alla parrocchia vedono coinvolto un negozio. Don Giuseppe Tassoni e le proprietarie di “Vanità Boutique”, Cristina Erica e Lara Ruaro, infatti, si sono rivolti ad un avvocato perché sia annullata la sanzione comminata loro dalla polizia locale in riferimento alla distribuzione dei dvd con le riprese della serata. Il verbale redatto denuncia la “vendita abusiva di videocassette e simili esercitata senza aver dato preventivo avviso al questore”, ma per il parroco e le negozianti Ruaro la vendita non è mai stata effettuata: «Si trattava di libera offerta». La sanzione è scattata quando alle vetrine del negozio è stata affissa una locandina che reclamizzava la consegna dei dvd “in vendita a 5 euro”, anziché in offerta libera. «È stato un errore, una superficialità da parte nostra », spiega Cristina Ruaro. L’avviso, in ogni caso,ha attirato l’attenzione di un vigile urbano il quale ha proceduto con il verbale: 2064 euro da spartire tra parrocchia e negozio. “ERA UN’OFFERTA” – Il parroco sottolinea che dietro l’iniziativa del dvd non c’è fine di lucro. Continua Ruggiero sul Giornale di Vicenza: La decisione dell’agente si baserebbe sull’articolo 75/bis del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che impone il preventivo avviso al questore di duplicazione e cessione di audiovisivi a scopo di lucro. Ma starebbe proprio qui l’elemento di incongruenza tra le parti: nella mancanza di fini di lucro da parte della Chiesa. «La parrocchia – dichiara don Giuseppe Tassoni – non ha fini di lucro: la multa non può esistere oltre al fatto che i dvd sono stati distribuiti mediante offerta». Tra qualche settimana si saprà a chi il prefetto avrà scelto di dare ragione: se al vigile o alla parrocchia.