giovedì 21 aprile 2011

Fiat una storia già scritta...da Forrest Gump!

Quello che sta accadendo in queste ore nella galassia Fiat-Chrysler ve lo avevo già preannunciato da mesi con post precedenti. Non perché sia molto intelligente, anzi Forrest è risaputo che è sotto la media, ma logico. Si, si sta svolgendo tutto secondo logica.
Fiat ha raggiunto un accordo con Chrysler e i suoi azionisti che le consentirà di salire al 51% del gruppo Usa a fine anno, sborsando per il 16% del capitale 1,268 miliardi di dollari.
La nota spiega che l'acquisto del 16% è subordinato "al contestuale completamento da parte di Chrysler, nel secondo trimestere del 2011, di un'operazione di rifinanziamento nell'ambito della quale il debito di Chrysler verso i governi Usa e canadese sarà integralmente rimborsato".
L'acquisto del 16%, che avverrà chiusa questa operazione, porterà la partecipazione Fiat al 46%.
Questa è la quadratura del cerchio, che avvalora ancora una volta le previsioni fatte finora, in particolare nel post di stamane in cui si metteva in evidenza la forte liquidità di Fiat che sarebbe stata impegnata per l’acquisizione del pacchetto di Chrysler ed il risanamento del debito verso il governo USA… ED INFATTI COSI’ SARA’!!
PROSSIMO OBBIETTIVO? IL 51% DI CHRYSLER PRIMA DELLA QUOTAZIONE IN BORSA (in modo da arricchirsi in breve tempo vedi post precedenti).
PROSSIMA TAPPA? COME GIA’ “RIVELATO” LA SEDE IN USA!!

Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare! (Tenente Dan)
Spero proprio di non deluderlo. (Forrest Gump)

Nessun commento:

Posta un commento